Porte e chiavi digitali

Realizzazione, gestione e mantenimento di portali e annotazioni su web

Anche il mondo digitale, il suo universo così dilatato di presenze e forme custodisce criteri di distinzione e di identità, come nel mondo reale noi individuiamo percepiamo e trasmettiamo ciò che ci qualifica, che ferma o motiva la nostra attenzione. Ricerchiamo o facciamo emergere tratti della personalità, collegati ai nostri scafi digitali, attitudini, stili di comunicazione, doti empatiche ed espressive, qualità, prerogative di efficienza, opinioni, valori.

Il web non è comunicazione, è un mondo in cui operiamo in una forma globale. E ogni raffigurazione di noi che decidiamo di trasferire e imporre in questo grande spazio ad elaborazione virtuale, digitale, deve godere di una concretezza e compiutezza che esaurisca ed esaudisca il nostro bisogno di avere e di dare.

Non c’è rappresentazione, serve sostanza, capacità di immedesimazione, sempre di più paga solo l’essere reali, leali, trasparenti, credibili, veri.

Questa è la vera fase nuova delle comunicazioni in digitale, non strumentale, non legata ad attitudini del software, dell’hardware ma alla nostra capacità di essere in rete. C’è del lavoro da fare. Se volete, lo possiamo fare insieme a voi.

La distinzione tra noi e la macchina, la possiamo in fondo, fare emergere solo noi

Una nuova vita vi attende nelle colonie Extra-Mondo. Un’occasione per ricominciare in un Eldorado di nuove occasioni e di avventure.

da Blade Runner, R. Scott

…”Onlife è questo: la nuova esistenza nella quale la barriera fra reale e virtuale è caduta, non c’è più differenza fra “online” e “offline”, ma c’è appunto una “onlife”.

Luciano Floridi

“La gioia nell’osservare e nel comprendere è il dono più bello della natura”.

A. Einstein